Regolamento

REGOLAMENTO

L’organizzazione:

La manifestazione sportiva è promossa Polisportiva, proloco e Comune di Pradleves con il supporto tecnico dell’ ASD Sportification e l’aiuto volontario di amici della Valle Grana, l’associazione A.I.B. e croce rossa italiana.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni si effettuano dalla pagina dedicata del sito www.wedosport.net  cliccando su “iscrizioniaperte” e scegliendo la gara “Trail Curnis Aouto” oppure ai seguenti link:
Iscrizioni –
Lista iscritti –
 
L’apertura delle stesse è stabilita per Martedì 5 Settembre. Fino a Giovedì 12 Ottobre,la quota iscrizione sarà di 22 euro per la 20 km e 15 euro per la camminata (pacco gara e pranzo compreso)
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato seguendo le indicazioni presenti sul modulo iscrizione presente in Wedosport ai link citati.
Le iscrizioni saranno inderogabilmente chiuse alle Giovedi 12 Ottobre  alle ore 12:00 o comunque al raggiungimento del numero massimo previsto di atleti stabilito in  200 iscritti (n. 200 complessivi tra Trail e Camminata).
 
L’iscrizione da diritto al pacco gara, alla copertura assicurativa Uisp / Marsh, all’assistenza in gara, ai ristori sul percorso ed a fine gara, al pasto, alle docce.

Percorso lungo  

20km 1.600d+ Non competitiva

Partenza ore 8,30 dal campo sportivo di Pradleves 800mt, dopo un breve giro nel paese si prende il ripido sentiero della tura direzione Cialancia 1.020mt km 1,7 attraversata la bellissima frazione si prosegue su sentiero misto di salite e discese molto corribili fino alla frazione Grangie 978mt km 3,6 da questo punto il percorso si fa più impegnativo si affronta il ripido sentiero che porta sul Pizzo di Mezzogiorno 2.020mt (3,8 km 1.020 d+) km 7,3 incrociando il sentiero della Curnis Aouto si prosegue sul panoramico crinale che porta al Monte Cauri 1.978mt da qui parte la ripida discesa denominata Prà Souli che porta alla Frazione di Gerbido 1.290mt(ristoro) km 11,5 ATTENZIONE Cancello orario chi transita dopo le ore 12,45 (4:15) verrà indirizzato a Pradleves (3.5 km di strada asfaltata in discesa )con le proprie gambe o mezzi propri (salvo malore o infortunio). Continuando per circa 1km su strada sterrata si arriva al colle del Gerbido 1.340mt 12,4km;  si svolta a dx su sentiero riprendendo  il sentiero della Curnis Aouto alternando salite e discese a cavallo tra valle Grana e Maira toccando quota 1.470mt fino alla RIPIDA discesa della spettacolare grotta di Barma Grande (tratto di discesa molto ripido, attrezzato) 1.320mt km 14,8 si prosegue direzione Barma Rossa, veloce discesa fino alla Frazione Podio 910mt km 17,2 da questo punto si prosegue su veloce sentiero fino a Pradleves, attraversato il paese ospitante si taglia il traguardo e ci si può dedicare alla meritata festa a base di Gnocchi al Castelmagno, fiumi di birra e tanto altro.

In caso di mal tempo sono previsti:

  1. PIANO B: di 22 km 1.500 d+

In caso di mal tempo eccessivo, neve, bufera ecc…ecc…:

  1. PIANO C: di 13 km 600 d+

 

Percorso camminata

2 percorsi e li scegli tu direttamente sul percorso

9  km 400d+ o 13 km 600d+ Non competitiva

Partenza ore 9,00 dal campo sportivo di Pradleves 800mt, dopo un breve giro nel paese si prende il ripido sentiero della Tura direzione Cialancia 1.020mt km 1,7 attraversata la bellissima frazione si prosegue su sentiero misto di salite e discese molto corribili fino alla Frazione Grangie 978mt km 3,6 proseguendo il sentiero in salita (circa 200 metri) si abbandona il sentiero a sx della gara lunga per proseguire a dx su sentiero in continuo saliscendi fino ad incrociare la strada asfaltata 1.070mt km 4.5 in direzione Presa, superata la piccola Frazione si prosegue a dx in direzione Mad. degli Angeli su strada sterrata fino al area turistica di Mad. degli Angeli 1.130mt km 6,5 si prosegue in discesa su strada asfaltata per circa 500 metri e da qui si sceglie il percorso.

 

OPZIONE 1: 9 km

dritto in discesa su asfalto in 3 km si arriva a Pradleves km 9 fine camminata.

OPZIONE 2: 13 km

A sx in ripida salita direzione Barma Rossa 1.240mt km 8,2, veloce discesa fino alla Frazione Podio 910mt km 9,5 da questo punto si prosegue su veloce sentiero fino a Pradleves, attraversato il paese ospitante si taglia il traguardo km 13 ci si può dedicare alla meritata festa a base di Gnocchi al Castelmagno, fiumi di birra e tanto altro.

In caso di mal tempo si effettuerà il percorso di 9 km.

 

In caso di  annullamento ( causa mal tempo molto eccessivo) non verrà effettuato alcun rimborso.

 

Per il percorso da 20 km:

La partecipazione alla manifestazione è riservata ad atleti/e che alla data della gara hanno compiuto diciotto  anni in possesso di regolare certificazione medico-agonistica in corso di validità il giorno della gara. Copia della stessa certificazione medica deve essere obbligatoriamente allegata al modulo di iscrizione.

CANCELLI ORARI:

Chi non dovesse transitare al cancello delle 4:15 ore in località Gerbido dovrà provvedere in proprio al ritorno a Pradleves (salvo malore o infortunio) 3.5 km di strada asfaltata

GIRO 20 KM 1.600D+

MATERIALE OBBLIGATORIO

  • giacca anti-pioggia
  • telo termico
  • fischietto
  • 1/2 l acqua
  • pantalone al ginocchio

MATERIALE CONSIGLIATO:

  • si consiglia l’uso dei bastoncini in quanto la salita al monte Cauri si presenta lunga e ripida.

 

CAMMINATA 9-13 km

Nessun limite di età e nessuno obbligo di visita medica.

MATERIALE OBBLIGATORIO:

  • anti-vento